LIONHEART nasce nell'1997 con il suo primo gatto Maine Coon Real Coon's Ector, un maschio di colore Silver tabby Tigree con Bianco soprannominato da noi "Gattone". La sua stazza infatti è di ottime proporzioni molto alto e slanciato, egli ha un ruolo importante nella nostra famiglia (noi preferiamo questo termine piuttosto che allevamento, in quanto non esistono gabbie e i nostri mici vivono in totale libertà).Poi è giunta Fada del Mediolanum, una femmina Squama di Tartaruga a ravvivare l'ambiente, infatti questa tipologia di colore è molto difficile da apprezzare. Fada non è un colosso nonostante faccia parte di una razza conosciuta nel Mondo come tra le più grandi, ma in compenso da alla luce sani e robusti cuccioli in una molteplice varietà di colori.

Nel 2000 è arrivato il vero terremoto di casa, Lionheartcoon Iena Plissken (un nome una garanzia), un maschio di colore Red Silver tabby Tigree con Bianco. Nato da Ector e Fada è un esemplare dalla spiccata personalità, con una notevole mole (durante i mesi invernali raggiunge i 10 Kg.) e una pelliccia molto abbondante.

Prima gatta importata direttamente dagli Stati Uniti è stata Williwplace Silver Dream, femmina Silver Tortie tabby Blotched con Bianco. Dal lontano stato del South Carolina è stato il nostro primo passo di avvicinamento ad uno standard di tipo americano. Nel 2002 arriva tra noi Rowanridge Black Magic, una femmina di colore Nero Solido che contro ogni scaramanzia ha portato grande fortuna nella nostra vita, Black arriva dalla British Colunbia cioè la parte più occidentale del Canada, ha un carattere davvero dolce ed è una gran chiaccherona, il suo corpo è robusto con una testa da vero Maine e abbondanti ciuffetti di pelo sopra le orecchie.
Lionheart maine coon
Lionheart maine coon
Nata tra noi é anche Lionheartcoon Wild Spirit per gli amici Squamy, un'altra femmina Silver Tortie tabby Blotched con Bianco. Squamy é estremamente affettuosa, ci segue ad ogni passo e vuole costantemente essere presa in braccio ed accarezzata. Ottimo standard, i suoi maggiori pregi sono sicuramente la forma e dimensione delle orecchie unite a degli eccezionali linx typs.

Dopo qualche anno di pausa nel 2005 si aggiunge alla nostra famiglia Wistariantale Paper Moon, femmina Brown Tortie tabby Blotched, una gatta dal invidiabile carattere tranquillo ed affettuoso, infatti non esiste persona dalla quale non si faccia accarezzare. Madre eccezionale, i suoi cuccioli sono dei più svariati colori con un ottimo temperamento.

Erede degno erede di Ector e Iena è da qualche tempo Wistariantale Roman Empire per gli amici semplicemente Matita, il nostro maschio Red tabby Blotched, la sua struttura è veramente imponente con un corpo lungo e alto sulle zampe. Meraviglia tutti coloro che lo vedono per la prima volta, anche durante le esposizioni i giudici sono sempre impressionati dalla sua stazza.

Anche Lionheartcoon Sally, femmina Brown Tortie tabby Tigree con Bianco è una gatta dalla spiccata personalità del resto non può essere il contrario essendo figlia di Iena, non ama le costrizioni, ma è molto affettuosa con le persone ed è sempre la prima a correre per salutare i nuovi arrivati.Le qualità migliori sicuramente sono il suo eccellente profilo ed una abbondanza e colorazione di pelo davvero invidiabile. La passione e la serietà sono sempre rimaste intatte anche dopo molti anni e sono quelle che ci spingono ad introdurre sempre nuovi soggetti per continuare la nostra storia............
Lionheart maine coon
Lionheart maine coon
Gli umani di LIONHEART sono Roberto, Samantha ed Elisa una tranquilla famiglia italiana. Abbiamo iniziato per passione ed amore verso i gatti maine coon molti anni fa, poi ci siamo detti "Vediamo se siamo in grado di migliorarci" e così é stato, abbiamo iniziato a frequentare esposizioni feline facendoci una personale idea del tipo di soggetto che volevamo, indirizzandoci su standard più americani che europei anche se non é così facile.

Siamo situati in Piemonte, in un piccolo paese immerso nella campagna della provincia di Novara dove pace e tranquillità regnano durante tutto l'anno. Alleviamo questa razza con passione e amore, cercando sempre di migliorare la qualità sia nell'aspetto che nel carattere, siamo molto attenti all'alimentazione dei nostri gatti utilizzando alimenti di alta qualità.

Per quanto riguarda la salute i nostri maine coon sono testati contro Fel-V, Fiv, facciamo eseguire ecografie contro Miocardiopatia Ipertrofica HMC e Rene Poli cistico PKD e test genetici per Miocardiopatia Ipertrofica HMC, Rene Poli cistico PKD, Atrofia Muscolare Spinale SMA.

Un cucciolo è sempre accompagnato dal suo Libretto Sanitario attestante le vaccinazioni effettuate e Certificato di Registrazione.
© Allevamento LIONHEART'S Maine Coon Graphics